• L'associazione di volontariato "Centro di aiuto alla vita" di Bellaria Igea Marina opera per l'aiuto alla maternità e paternità difficili e per la formazione di una cultura di accoglienza alla vita. Il Centro offre gratuitamente e con discrezione: colloquio, consiglio, aiuto pratico, psicologico e medico e mette in contatto con quelle persone o quegli enti di cui ogni caso necessita.
    Il mio lavoro come volontaria riguarda l'assistenza ed il supporto alle famiglie e donne in difficoltà, che si trovano in attesa di un bimbo o con bimbi piccoli.
    Qui sotto il video di presentazione dell'associazione promosso da Volontarimini e Icaro TV.
    Video Centro di Aiuto alla vita di Bellaria Igea Marina
  • Dall'estate 2014 è nata una collaborazione con l'Associazione Ravenna - Belarus. L'associazione realizza progetti di accoglienza rivolti a minori bielorussi provenienti dai territori contaminati dall'esplosione di Chernobyl.
  • Collaboro anche con l'Associazione Avulss Bellaria di Bellaria Igea Marina (RN), che offre attività educative di animazione per anziani, doposcuola per bambini e ragazzi e da sempre è impegnata in attività formative e progetti sociali.
  • A partire dall'anno scolastico 2014/2015 opero come volontaria per il progetto: “Volontariato, scuola famiglia. Interventi di formazione e sostegno per bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche e i loro insegnanti” a cura dell'associazione per l'aiuto alla vita di Bellaria Igea Marina (RN) e in collaborazione con altre associazioni di volontariato e con gli istituti comprensivi di Bellaria e di Igea: