CERCO COLLABORATORI PER L'AVVIO DI UNO STUDIO!!

Cerco collaboratori per avviare uno studio di psicologia, psicoterapia e riabilitazione nella zona di Sant’Agata sul Santerno (RA). In particolare neuropsichiatri infantili, logopedisti, dietisti e professionisti specializzati nel trattamento dei disturbi dell’apprendimento, del comportamento e delle abilità prassiche con i quali poter costituire un équipe. Per chi fosse interessato potete contattarmi al 388/3505509 o tramite e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


OFFERTA CONSULENZE


* Nel tentativo di far fronte alla crisi e venire incontro a chi, in questo momento ne avrebbe la necessità, ma non riesce a sostenere i prezzi dei consulti specialistici in ambito psicologico, per i mesi di Febbraio e Marzo 2016 accedendo dal sito e dalla mia pagina Facebook "Psicologa Psicoterapeuta Serena Bagli"

potrete usufruire dell'offerta "consulenze a soli 35 €"

OCCUPATI DEL TUO BENESSERE PSICOLOGICO! Prendi un appuntamento e
stampa questo tagliando! *


PROSSIMAMENTE:

CORSI E LABORATORI PER BAMBINI E RAGAZZI


In collaborazione con altre figure professionali, stiamo organizzando dei laboratori creativi e di potenziamento cognitivo per bambini e ragazzi... Restate collegati!!!

I corsi verranno svolti in piccolo gruppo, e saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
PER INFORMAZIONI E PER ISCRIZIONI POTETE TELEFONARMI AL:
388 / 3505509 O SCRIVERMI UNA E-MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

IN PROGRAMMA PER LA PRIMAVERA 2016:
"GESTIAMO LO STRESS!"

PROSSIMAMENTE:
INCONTRI GRATUITI NELLA ZONA DI LUGO (RA)

Sto organizzando delle serate gratuite con altre figure professionali. Per suggerimenti sui temi da trattare mandatemi una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


CORSI ATTIVI

I corsi si svolgono in piccoli gruppi e affrontano diverse tematiche: come migliorare l’apprendimento scolastico, affrontare le problematiche relative al ciclo di vita della donna, imparare a gestire le situazioni stressanti.

APPRENDIMENTO:

Imparare ad Imparare”

Corso di Potenziamento Cognitivo indicato per ragazzi dai 9 ai 16 anni. Migliora l’organizzazione dei compiti,  la motivazione allo studio, l’elasticità mentale, interviene su attenzione/iperattività e rafforza l’autostima dei ragazzi. Questo corso viene fatto sia individualmente che a piccoli gruppi.

PERCORSI FEMMINILI:

Alimentazione e Disordini Alimentari

Interculturalità: come accostarsi a ciò che è diverso da noi”

Corso Post Partum

Vivere bene con la Menopausa

Sono corsi legati al ciclo di vita della donna, dall’adolescenza all’età adulta attraversando tutte le fasi di vita. I corsi sono divisi per tipologia ed età.

STRESS:

Gestire lo Stress

Corso per apprendere strategie rivolte alla gestione delle situazioni stressanti.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Dott.ssa Serena Bagli - Tel. 388-3505509


* Per il mese di Febbraio 2015 accedendo dal sito e dalla mia pagina Facebook "Psicologa Psicoterapeuta Serena Bagli"

potrete usufruire dell'offerta "consulenze a soli 35 €"

OCCUPATI DEL TUO BENESSERE PSICOLOGICO! Prendi un appuntamento! *


APPROFONDIMENTO SU: CORSO PER RAGAZZI "IMPARARE AD IMPARARE"
P.A.S. I Livello - Programma di Arricchimento Strumentale di Potenziamento Cognitivo Individualizzato basato sul Metodo Feuerstein, riconosciuto in tutto il mondo. Particolarmente indicato per ragazzi dai 9 ai 16 anni.


Migliora l’organizzazione, la pianificazione,il ragionamento ipotetico-deduttivo e la consapevolezza nelle scelte. Vengono utilizzati strumenti appositamente studiati per stimolare le capacità del ragazzo; il corso prevede la possibilità di scegliere all’interno di una vasta gamma di schede differenti quelle più utili al caso specifico presentato, andando così ad attivare e stimolare le aree nelle quali si evidenzia maggior carenza.

-      Corso strutturato in 6 incontri a cadenza settimanale con orario concordato telefonicamente.

Costo del corso: 150 euro (25 euro a lezione).

Tenuto da : Dott.ssa Serena Bagli – Psicologa Psicoterapeuta, formata al Metodo Feuerstein tramite il Centro per l’Apprendimento Mediato C.A.M. di Rimini.

Il corso viene effettuato in tutte le località di ricevimento (Bellaria Igea Marina e Lugo) in base al numero di adesioni viene fatto a piccoli gruppi o individualmente a seconda anche del livello dei ragazzi e della richiesta specifica.

Per informazioni rivolgersi a:

DOTT.SSA SERENA BAGLI: 388-3505509


CORSO
Gestire lo Stress!
Corso per apprendere strategie rivolte alla gestione delle situazioni stressanti

-      A chi è rivolto? Questo corso è rivolto a chiunque si senta stressato e voglia essere padrone della propria vita, senza farsi più travolgere dagli eventi.

-      Come si esprime lo stress? Quando le richieste sono troppe e non ci sentiamo in grado di rispondere adeguatamente, lo stress prende il sopravvento andando ad intaccare alcune aree:
STRESS e CIBO
STRESS e RELAZIONI
STRESS e LAVORO
STRESS e CORPO
STRESS e FATICA CRONICA

-      Le fasi di gestione:
1) Identificare la fonte del disagio
2) Analizzare risorse disponibili
3) Analizzare i limiti presenti
4) Ideare soluzioni alternative
5) Metterle in pratica

-      Quando si deve intervenire? Quando ci si sente sopraffatti dagli eventi, si deve affrontare un periodo molto difficile, o si hanno sintomi fisici che non trovano risposta.

-      Chi sono:
Dott.ssa Serena Bagli, Psicologa e Psicoterapeuta di impostazione sistemico - familiare, specializzata presso l’istituto IPR di Rimini.

-      Struttura del corso: Il corso si struttura in 4 incontri,

  1. a Lugo in via Manfredi n° 25, (poco distante dalla farmacia) il Giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30 (Giovedì 2/9/16/23 Ottobre)
  2. a Bellaria Igea Marina in piazza Falcone e Borsellino n°18 (di fronte alla stazione di Igea Marina, presso lo studio del Dr. Brighi), il Martedì sera dalle 20:30 alle 22:30 (Martedì 7/14/21/28 Ottobre)

Si passerà da alcune nozioni di base teoriche ad esperienze pratiche per acquisire differenti tecniche di gestione dello stress.  Le lezioni vengono svolte in modo interattivo, attraverso l’utilizzo di metodologie specifiche come il role playing e il training di rilassamento guidato.

-      Programma del corso:

  1. “Teoria e pratica sullo stress. Aree diverse per stress diversi”
  2. “Analizzare la situazione in modo complesso: risorse e limiti”
  3. “Proviamolo sulla nostra pelle: esperienze pratiche attraverso role playing e tecniche di rilassamento”
  4. “Programma di intervento personalizzato e gestione dei limiti”

-      Costo: Costo complessivo di 70 euro.

-      Iscrizione: E’ richiesta preiscrizione telefonica

ISCRIVITI AL PROSSIMO CORSO!!

Per informazioni ed iscrizioni: Dott.ssa Serena Bagli

Via Virgilio n 66 Bellaria I.M.(RN) Via Manfredi n 25 Lugo (RA)
Tel. 388-3505509
Mail. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.serenabagli.it
Mettiti in gioco per affrontare lo stress!

CORSO:
I giovani e le nuove dipendenze

Corso attivato presso l'Università per Adulti di Lugo
Docente: Dott.ssa Serena Bagli

- Obiettivi: Il corso si propone di affrontare il tema delle nuove dipendenze a cui possono andare incontro i giovani. Durante il corso verranno affrontati diversi aspetti collegati alla dipendenza e a come questa plasma non solo il comportamento immediato, ma anche l'identità del ragazzo e il suo modo di relazionarsi al mondo.
- Finalità del corso: è quella di informarsi sulle nuove dipendenze, apprendere come riconoscerle e come affrontarle.
- Le lezioni: alternano momenti frontali a momenti interattivi, attraverso l'utilizzo di diapositive, proiezione di filmati e momenti in cui vengono fatti esercizi di gruppo e individuali, discussione di case e simulazioni, come spunto di riflessione sulla tematica considerata.
- In totale sono 10 incontri. 
- Contenuto
1) Definire, conoscere e approfondire le dipendenze psicologiche (dipendenza da: alcol, droghe, gioco d’azzardo, internet, shopping, videogiochi…). Lavoro di gruppo sulle conoscenze pregresse. Conoscere ed esplorare le principali differenze tra le dipendenze classiche e le nuove dipendenze. Discussione di casi clinici.
2) I giovani e le nuove dipendenze. Approfondiremo come lo svago e il gioco, a volte, possano diventare un problema serio e affronteremo concetto di crisi di identità legata alla frammentazione dell’individuo in via di sviluppo. Lavoro individuale sulle proprie esperienze personali con lo svago.
3) La società odierna e i suoi effetti: come la società influenza ed amplifica il bisogno di dipendere da qualcosa. Riflessione guidata con discussione di un brano tratto da un libro.
4) Motivazioni: approfondire i bisogni che vogliono essere soddisfatti ed il circolo vizioso che ne consegue.Lavoro di gruppo sulle motivazioni e sui bisogni individuali.
5) Cosa causa le dipendenze psicologiche? Come si possono prevenire? Lettura e discussione di brani e/o filmati sulle dipendenze.
6) Cosa succede nel nostro cervello durante una dipendenza. Presentazione e discussione di casi clinici.
7) Conoscere le conseguenze sociali e familiari delle dipendenze. Presentazione e discussione di casi clinici.
8) Strategie per identificare la dipendenza, affrontarla e gestirla. 
9) Valutazione e discussione di esempi portati dai partecipanti in modo anonimo.
10) Ultimo incontro lasciato per esperienze pratiche e/o per approfondimento di temi o curiosità richiesti dai partecipanti.


CORSO:
Vivere bene la menopausa
imparando a conoscerla

Viene proposto un corso che aiuta a migliorare la gestione di questa delicata fase della vita

La menopausa è considerata come un “segno della seconda gioventù”, scopriamo insieme perché!

Il Corso si terrà presso lo studio medico del Dr. Luciano Brighi, in piazza Falcone e Borsellino n° 18 – Igea Marina (RN) e sarà condotto dalla psicologa Dott.ssa Serena Bagli.

- Durata del corso: 4 incontri a cadenza settimanale

- Il primo corso partirà: Mercoledì 6 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00

-  Il secondo corso partirà: Martedì 9 Aprile dalle ore 20:30 alle ore 22:30

- Costo del corso: 60 euro

Per informazioni e iscrizioni:
Tel.: 388 - 3505509
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


CORSO:
Dallo scontro al dialogo
Una tempesta ormonale invade la famiglia: dallo scontro al dialogo
La parrocchia Sacro Cuore Gesù di Bellaria propone dei corsi sul rapporto genitori – figli

-  età di riferimento dei figli:  11 – 15 anni

-  si svolgeranno all’interno della parrocchia

-  proponiamo due giornate e orari: dalle 10:30 alle 12 di Lunedì o dalle 18:30 alle 20 di Martedì

-  i corsi partiranno da Lunedì 25/02/2013 o da Martedì 26/02/2013 a seconda delle adesioni

-  avranno durata di 4 incontri

-  verranno condotti dalle psicologhe Serena Bagli e Lucia Capilnean

-  verrà richiesta una quota di partecipazione individuale di 15 euro

Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri:

Serena: 388-3505509 Lucia: 380-5238583


CORSO:
“I MISTERI DEL CERVELLO UMANO”

Corso organizzato dall’Università degli Adulti di Lugo
INIZIO CORSO: Mercoledì 30/01/2013
NUMERO INCONTRI: 10
ORARIO: 20e30 - 22e30
FINALITA' DEL CORSO: Svelare alcune curiosità riguardo ai misteriosi legami tra cervello e comportamento
OBIETTIVI DEL CORSO:

-      Una panoramica sullo sviluppo e le caratteristiche del nostro cervello, cercando di spiegare il suo funzionamento attraverso la presentazione di diversi casi.
Cervello e attenzione: come facciamo a prestare attenzione e quale è il misterioso contributo del cervello al modo in cui percepiamo la realtà.

-      Emozioni e sentimenti: come riusciamo a condividere le emozioni ed a capire gli stati d’animo altrui.

-      Memoria e ricordi: come si formano i ricordi e le storie di vita.

-      Cervello e comportamento: come alcuni comportamenti e alcune sostanze influenzano il nostro cervello.

-      Cervello e disturbi mentali

-      Cervello e invecchiamento: il deterioramento mentale e le demenze.

-      Curiosità sul cervello e sul Sistema Nervoso.

TENUTO DA: Dott.ssa Ioana Lucia Capilnean in collaborazione con la Dott.ssa Serena Bagli
COSTO TOTALE DEL CORSO: 50 euro

CORSO:
Dipendere dalla tecnologia
: nuove forme di disagio giovanile

Corso tenuto dall’Università per gli adulti di Lugo

Il corso si propone di affrontare il tema di grande attualità delle nuove dipendenze a cui possono andare incontro i giovani in una prospettiva psicologica. Durante il corso verranno affrontati  diversi aspetti collegati alla dipendenza e a come questa plasma non solo il comportamento immediato, ma anche l’identità del ragazzo e il suo modo di relazionarsi al mondo.

Programma:

  • Panoramica delle nuove dipendenze: social network, internet, videogiochi, chat e giochi di ruolo. Come le società virtuali influenzano il nostro vivere quotidiano, l’interdipendenza tra vita reale e vita virtuale.
  • I giovani e il cyberspazio. Il sottile confine tra svago e dipendenza. Sin da piccolissimi si rapportano al mondo virtuale, diventa un amico, uno svago, una fuga dalla realtà, ma spesso si perde il controllo, non riescono più a farne a meno e gli si attacca addosso come una seconda pelle.
  • La società globalizzata del mondo e di internet ci porta ad essere “amici di tutti e amici di nessuno” e nei ragazzi questo significa non avere rapporti significativi, non avere coordinate spazio-temporali, non avere più ruoli ben definiti: “ora si può essere tutto, ma così si diventa nulla”.
  • Quando la dipendenza diventa malattia: il cervello si plasma sulla base degli stimoli ambientali, la ripetitività e il continuo bisogno di “averne sempre di più”, porta i ragazzi ad un disinvestimento affettivo e sociale a discapito dell’età della spensieratezza.
  • Crisi di identità legata alla frammentazione dell’individuo in via di sviluppo.  Il cyberspazio lascia le parti di sé scollegate tra loro in universo parallelo: se nella vita reale siamo timidi, paurosi ed introversi nel mondo virtuale possiamo essere spavaldi, guerrieri, vincitori. Ma questo come si ripercuote sulla formazione dell’identità? Essa rimane frammentata, scissa, e questo rende i nostri ragazzi molto più a rischio di patologia.
  • Riprendendo le fila di quanto esposto proponiamo delle strategie per identificare la dipendenza, affrontarla e gestirla opportunamente. E’ importante riconoscerla rispetto a comportamenti di “sano divertimento” per poter andare a fondo ai motivi che l’hanno sviluppata. Adattarsi al mondo ed ai suoi cambiamenti ci fa vivere bene, ma il cambiamento porta in sé parti costruttive ed insieme distruttive: quello che ci sembra un’incredibile risorsa può trasformarsi in prigione, basta un clic.

 

CORSO:
Gestiamo lo Stress!!

Corso per apprendere strategie rivolte alla gestione delle situazioni stressanti. E' un corso pratico e le lezioni vengono svolte in modo interattivo attraverso l'utilizzo di tecniche come il role playing e il training di rilassamento guidato.

Il corso è rivolto a chiunque si sente sopraffatto dagli eventi, deve affrontare un periodo difficile, ha sintomi fisici senza causa specifica... questo corso è per chiunque voglia essere padrone della propria vita, senza farsi travolgere dagli eventi.

Per informazioni:

DOTT.SSA SERENA BAGLI: 388-3505509


CORSO:
Corso per Musicisti/Cantanti per la gestione dell'ansia

Verranno avviati presto corsi per musicisti e cantanti per imparare a gestire l'ansia da palcoscenico.

I corsi saranno organizzati in piccoli gruppi e saranno divisi in alcuni incontri serali settimanali o bisettimanali.

All'interno del corso verranno date informazioni sull'ansia ed è previsto lo svolgimento di alcune tecniche di rilassamento individuali utili nei giorni prima ed immediatamente subito prima delle esibizioni.

Per chi fosse interessato contattare:

DOTT.SSA SERENA BAGLI: 388-3505509